Fettine al limone
Le Scaloppine al Limone sono un piatto tradizionale della cucina italiana, noto per la loro combinazione di sapori freschi e succulenti.
Per rendere questa pietanza ancora più speciale, vi consigliamo di prepararle con le nostre Fettine Scelte di Razza Piemontese. La carne tenera e di alta qualità che vi farà conquistare qualsiasi palato.
Per prima cosa iniziamo dagli ingredienti:
- 4 Fettine Scelte di Razza Piemontese
- 2 limoni
- 50 g di burro
- Farina
- Olio d'oliva
- Sale e pepe
- Prezzemolo fresco per guarnire (e fettine di limone a piacimento)
E ora passiamo alla ricetta. Una preparazione molto semplice che riceve una vera e propria spinta di sapore dalle nostre Fettine Scelte di Razza Piemontese.
Per iniziare, spremete i due limoni per ottenere il succo. Conservatelo in una ciotola e mettetelo da parte.
Ecco il momento delle nostre protagoniste: preparate le Fettine Scelte, appiattendole leggermente con un batticarne tra due fogli di pellicola trasparente. A questo punto, passatele nella farina, scuotendo l'eccesso.
Intanto, in una padella ampia, scaldate una generosa quantità di olio d'oliva e mettete le Fettine Scelte a dorare da entrambi i lati. Quando sono dorate, trasferitele su un piatto e tenetele da parte.
Nella stessa padella, aggiungete il burro e il succo di limone. Mescolate bene. Lasciate cuocere a fuoco medio-basso per qualche minuto finché la salsa si addensa leggermente.
Ora potete riportare le Fettine Scelte nella padella con la salsa al limone. Cuocete per alcuni minuti in modo che la carne assorba i sapori. Aggiustate di sale e pepe a piacere.
Non vi resta che servire le scaloppine al limone ben calde, guarnite con prezzemolo fresco e fettine sottili di limone.
Le Fettine Scelte di Razza Piemontese al limone regaleranno ai vostri commensali un momento di gusto unico e il piatto che si troveranno davanti, già al primo sguardo, vi farà ricevere grandi applausi!
Questa è la nostra idea di impiattamento.