Privacy e Cookie Policy

Informativa Privacy

Gentile Utente,

lo scopo del presente documento è di informare gli Utenti relativamente ai Dati Personali raccolti dal sito web in oggetto (di seguito “Applicazione”), in applicazione del regolamento generale sulla protezione dei dati, l’UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale sulla privacy d.lgs. 196/2003 e successive integrazioni e modifiche.

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

Si consiglia di leggere attentamente la presente Informativa sulla privacy per essere sicuri di essere pienamente informati.

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy o sulle pratiche di raccolta, utilizzo e divulgazione dei dati di affissionitalia.it, contattare il Titolare del trattamento, utilizzando l’indirizzo e-mail ufficiale: servizioconsumatori@carnimec.it

 

  1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione

Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

    1. Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente

      • Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo utilizzo, (tipicamente si tratta di dati quali l'indirizzo e-mail, il nome e cognome, il numero telefonico di contatto e il Comune per le richieste di preventivi oltre ad una breve descrizione del servizio di affissione richiesto).

      • Dati personali raccolti dai Social Media: gli Utenti possono condividere con l’Applicazione dati comunicati ai social media. L’Utente ha facoltà di controllare i Dati Personali a cui l’Applicazione può accedere nel momento in cui consente l’accesso ai suoi account social media e tramite le impostazioni sulla privacy disponibili nei social media in questione. Associando account gestiti da social media con l’Applicazione e autorizzando il Titolare ad accedere a tali Dati, l’Utente presta consenso all’acquisizione, al trattamento e alla conservazione dei Dati forniti da detti social media in conformità alla presente Informativa Privacy.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi.

L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

    1. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione

      • Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.

      • Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.

    2. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili

Questa Applicazione usa cookie, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all’interno dei contenuti pubblicitari o di email. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.

L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa.

  1. Finalità

I Dati Personali sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Gestione contatti e Invio di messaggi ed email. I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:

    1. invio di email e/o newsletter e/o gestione mailing list;

    2. archiviazione, hosting e gestione infrastruttura backend;

    3. statistica solo con Dati anonimi per propri fini promozionali e commerciali;

    4. commento e feedback (su richiesta dell'utente);

    5. gestione e hosting di pagine promozionali (landing page).

  • Modalità di trattamento

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

I Dati Personali forniti dall’Utente saranno utilizzati dall’Applicazione per inviare all'utente informazioni commerciali riguardanti propri servizi analoghi a quelli offerti e richiesti dall'Utente ferma restando la possibilità, per l'Utente, di opporsi all'invio di tali comunicazioni al momento della raccolta dei dati e in qualsiasi momento successivo.

L'Utente riconosce ed accetta che per poter offrire i propri servizi il Titolare deve trasmettere alcuni Dati Personali comunicati dall'Utente a terze parti, in particolare ad imprese presenti nel network dell’Applicazione. I Dati Personali comunicati ad imprese presenti nel network di affissionitalia.it sono solo quelli necessari per poter fornire i servizi da parte del Titolare, e nello specifico: Nome, Cognome, numero di telefono, indirizzo email dell'Utente. La comunicazione di tali Dati è indispensabile al Titolare per poter fornire i propri Servizi all'Utente.

Qualora l'Utente non accetti tale trattamento, dovrà astenersi dall'utilizzare l’Applicazione.

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

  • Responsabili del trattamento dei dati.

Per i dati personali eventualmente trattati attraverso questo sito internet, sono state nominati responsabili ai sensi dell'art. 28 GDPR (Reg. UE 2016/679) i seguenti soggetti:

EMERALD COMMUNICATION S.r.l., C.so Re Umberto I, 146, 10134 Torino, Codice Fiscale e Partita Iva 10271170010, info@emeraldcommunication.com

L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo servizioconsumatori@carnimec.it

  • Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

    1. l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;

    2. il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

    3. il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

    4. il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

  • Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email servizioconsumatori@carnimec.it

I Dati Personali possono essere trasferiti in Paesi extra UE: USA.

Per tali Paesi esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea o, in assenza di tale decisione, è possibile richiedere più informazioni al Titolare riguardo le garanzie appropriate adottate, nonché i mezzi per ottenere una copia di tali Dati o il luogo esatto dove sono stati resi disponibili.

  • Misure di sicurezza

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

  • Periodo di conservazione dei Dati

Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere le finalità collegate con l’esecuzione del contratto tra il Titolare e l’Utente non oltre la durata di anni 5 dalla cessazione del rapporto con l’Utente e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore.

Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca da parte dello stesso.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

  • Processi decisionali automatizzati

Tutti i Dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

  • Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

    1. revocare il consenso in ogni momento;

    2. opporsi al trattamento dei propri Dati;

    3. accedere ai propri Dati;

    4. verificare e chiedere la rettifica;

    5. ottenere la limitazione del trattamento;

    6. ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;

    7. ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;

    8. proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

 

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Interessati su questa pagina e, se possibile, direttamente tramite l’Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli interessati attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

 

  • Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è

M.E.C. S.p.A., con sede legale: Via Circonvallazione, 26 – 12040 Montanera (CN) , P.IVA 02119590046 ,  Telefono +39 0171798206 – F +39 01711723123
e-mail info@carnimec.it

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2021

 

Formento Loader