Saltimbocca all'uva e pinoli

 

Le nostre Fettine Sottile sono molto versatili in cucina. Oggi le usiamo per una ricetta facile e soprattutto gustosissima!

Ingredienti

prosciutto crudo (6 fette), salvia (6 foglie), uva nera senza semi (1 piccolo grappolo), pinoli (3 cucchiai), aceto di mele, burro (una noce), olio EVO, sale, pepe.

Procedimento

Saltimbocca:

👉 In una padella, fai tostare i pinoli e tienili da parte.

👉 Posiziona una fetta di prosciutto crudo e una foglia di salvia su ogni Fettina. Sala e pepa.

👉 Metti uno stuzzicadenti su ogni Fettina.

👉 Fai rosolare i saltimbocca ottenuti con una noce di burro, poi levali e tienili da parte.

👉 Versa, nella stessa padella, gli acini lavati. Sala, pepa e sfuma con l’aceto di mele.

👉 Unisci i saltimbocca, porta a cottura e servili ben caldi.

 

Facci sapere se ti sono piaciuti!

PRODOTTO utilizzato

Guarda gli altri CONSIGLI

Asado con crema di avocado, scorza di arancia e cipolla di Tropea alla piastra

Oggi, grazie allo chef Giovanni Guercio, ti proponiamo una ricetta golosa per accompagnare il nostro Asado Marinato Mediterraneo!

Spezzatino classico invernale e crema di polenta

Con il freddo di questo periodo, cosa c’è di meglio di un bel secondo piatto di carne per riscaldare anche il nostro cuore?

Lo chef Giovanni Guercio ci propone una ricetta legata alla tradizione perfetta per una cena in compagnia. 

Tagliata con pesto alla rucola

Oggi, lo chef Giovanni Guercio propone una nuova ricetta per cena con la nostra Tagliata di Razza Piemontese. 

Battuta con radicchio in saor

Unire tradizioni e gusti differenti? Quando un grande classico come la nostra Battuta incontra nuovi equilibri è possibile...e soprattutto molto gustoso! 👩‍🍳 Nella ricetta di oggi, la Battuta Formento si abbina a un contorno tiepido e agrodolce. Un piatto che profuma di casa...con un tocco in più! 😋

Brasato su crostone di pane

Lo chef Giovanni Guercio si cimenta nuovamente con il nostro "1 Prodotto x 3 Ricette". Questa volta, ci mostra come preparare un'altra ricetta della tradizione tipica del periodo invernale: il brasato.

"Brasato su crostone di pane"

Bollito con bagnetto verde

Poteva mancare una ricetta dello chef Giovanni Guercio per Natale? Assolutamente no!

Ecco quindi un grande classico della cucina tradizionale preparato con il nostro “1 prodotto x 3 Ricette”: Il Bollito con bagnetto verde. 

Formento Loader
Cookies