Asado con crema di avocado, scorza di arancia e cipolla di Tropea alla piastra

Oggi, grazie allo chef Giovanni Guercio, ti proponiamo una ricetta golosa per accompagnare il nostro Asado Marinato Mediterraneo!

Ingredienti

avocado (1), succo di limone (1), arancia (1), cipolla di Tropea (2), timo (1 mazzo), olio, sale, pepe (q.b.).

Procedimento

Asado:

👉 Sistema l'Asado su una padella antiaderente o sulla griglia.

👉 Cuocilo 5 minuti per lato.

 

Abbinamento:

👉 Pulici l'avocado (scegline preferibilmente uno morbido).

👉 Frullalo insieme a un po’ dì succo di lime e acqua fredda (rendi il composto più compatto e liscio possibile) ottenendo una crema.

👉 Gratta la scorza di arancia e mescola.

👉 Taglia la cipolla di Tropea a metà.

👉 Mettile in cottura con l'asado per insaporire e aggiungi il timo.

👉 Cuoci le cipolle per circa 2/3 min per lato.

👉 Servi l'Asado con le cipolle e la crema.

 

Prova questa ricetta e facci sapere cosa ne pensi!

PRODOTTO utilizzato

Guarda gli altri CONSIGLI

Carpaccio con pesto alle erbe

Cerchi freschezza e gusto in un piatto leggero? 🌿
Oggi il Carpaccio Formento incontra un pesto alle erbe profumatissimo, preparato con ingredienti semplici e genuini. 👩‍🍳
Una ricetta veloce perfetta per i tuoi pranzi estivi! ☀️😋

Lombata con fagiolini, cipolla rossa caramellata e noci

We love Lombata! ? Oggi ti presentiamo una ricetta ?‍? molto semplice per accompagnarla con un contorno sfizisissimo! ?

Tartare di Scottona su crostino con fagiolI

La Tartare di Scottona si trasforma in un antipasto semplice ma gustoso. Provala con una base di fagioli rossi e le cipolle caramellate al miele che aggiungono sapore e struttura al crostino. 👨‍🍳

Perfetto per chi cerca un piatto ricco di contrasti e consistenze.

Scamone con cipollotti tostati

Lo scamone è un taglio che lo chef Giovanni Guercio utilizza per varie ricette. Questa è la sua proposta di oggi. 

Tagliata con salsa chimichurri e insalata di cavolo viola

L'hai già assaggiato la nostra Tagliata? La ricetta di oggi è proprio dedicata a questo buonissimo taglio di Scottona! 
 

Mini sandwich di Roast-beef, pomodori secchi e senape al miele e pepe

Lo chef Giovanni Guercio, oggi, presenta una ricetta irresistibile con il nostro Roast-beef di Razza Piemontese.

Formento Loader
Cookies