Hamburger, fontina, porri e cannella

Se hai voglia di un hamburger un po' diverso dal solito, questa ricetta dello chef Giovanni Guercio con il nostro Hamburger di Scottona fa proprio al caso tuo! 

"Hamburger con crema di fontina e porri caramellati"

Ingredienti

fontina, parmigiano (4 cucchiai), latte, burro, panna fresca liquida, porri (4), miele (1 cucchiaio), timo (q.b.), pepe, succo di limone (q.b.), cannella in polvere (q.b.), pane per hamburger.

Procedimento

Hamburger:

👉 Scottalo in padella antiaderente per circa 2 minuti per parte.
👉 Aggiungi in cottura una spolverata di cannella.

Crema di fontina:

👉 Taglia la fontina a pezzettini molto piccoli.
👉 Versa in una pentola il formaggio a cubetti, il parmigiano grattugiato, il latte, il burro e la panna fresca liquida. Porta la pentola sul fuoco.
👉 Cuoci a fuoco basso fino a sciogliere il formaggio.

Porri caramellati:

👉 Tagliali nel senso della lunghezza in 2 o 4 parti (a seconda della grandezza).
👉 Disponili in una teglia rivestita con carta da forno.
👉 Mescola in una ciotolina il miele col succo di limone e l’olio, poi versa il condimento sui porri.
👉 Sala, metti il pepe e spolvera col timo.
👉 Infornali per 25-30 minuti, finché non saranno ben cotti e leggermente caramellati.

Non ti resta che mettere il tutto nel pane e prepararti ad un'esplosione di sapori! 

Guarda gli altri CONSIGLI

Tagliata con salsa chimichurri e insalata di cavolo viola

L'hai già assaggiato la nostra Tagliata? La ricetta di oggi è proprio dedicata a questo buonissimo taglio di Scottona! 
 

STRACOTTO DI ARROSTO E CAVOLFIORE ALLO ZAFFERANO

Il nostro Stracotto d'Arrosto è apprezzatissimo durante i mesi più freddi  ed è facilissimo da preparare! Puoi scegliere se usare il microonde, cuocerlo a bagnomaria o in padella. Oggi ti presentiamo un accompagnamento sfizioso per questi morbidissimi tagli selezionati di Razza Piemontese! 

Tagliata con pesto alla rucola

Oggi, lo chef Giovanni Guercio propone una nuova ricetta per cena con la nostra Tagliata di Razza Piemontese. 

Saltimbocca all'uva e pinoli

 

Le nostre Fettine Sottile sono molto versatili in cucina. Oggi le usiamo per una ricetta facile e soprattutto gustosissima!

Tagliata con patata al cartoccio, speck e radicchio rosso glassato

Oggi, lo chef Giovanni Guercio ha deciso di cucinare la nostra Tagliata di Scottona. Buona visione! 

Costata alla griglia con salsa verde

La ricetta di oggi con la nostra Costata rivisita la tradizione piemontese. Buona visione e buon appetito! ▶️

Formento Loader
Cookies