Stracotto di Piemontese con purè di zucca e rosmarino
Cosa ne dite di farvi conquistare dai sapori autentici del Piemonte?
Provate questa ricetta che unisce la tenerezza dello Stracotto di Piemontese Formento alla dolcezza vellutata della zucca Delica e al profumo intenso del rosmarino fresco. Un piatto perfetto per le vostre serate invernali, capace di portare in tavola tanto calore, gusto e genuinità.
Iniziamo subito con gli ingredienti da acquistare:
Lo Stracotto di Piemontese Formento
Zucca Delica
Rosmarino fresco
Latte
Burro
Sale, pepe
Ora che avete tutto, occupatevi della facile preparazione.
Lo Stracotto di Piemontese Formento è pronto in pochi minuti! Potete scaldarlo in tre modi:
Microonde: posizionate la confezione sottovuoto in una pirofila, foratela leggermente e scaldate a 600W per circa 8 minuti.
Bagnomaria: immergete la confezione sottovuoto in acqua tiepida e portatela a ebollizione per circa 15 minuti.
Padella: estraete il contenuto dalla confezione sottovuoto, versatelo in una padella, coprite con un coperchio e riscaldate a fuoco lento per circa 10 minuti.
Mentre per il purè di zucca, iniziate sbucciando e tagliando la zucca Delica a cubetti. Fatto questo, cuocetela in acqua salata fino a che diventa morbida, poi scolatela e schiacciatela con una forchetta o uno schiacciapatate.
Aggiungete burro e un filo di latte fino a ottenere una consistenza cremosa, regolando di sale e pepe a vostro piacimento.
Adesso non vi rimane che impiattare con gusto. Disponete un generoso cucchiaio di purè di zucca al centro del piatto e adagiate lo Stracotto sopra. Guarnite con un rametto di rosmarino fresco per un tocco aromatico e un profumo irresistibile.
Con questa ricetta, portate in tavola la tradizione piemontese grazie ai morbidissimi tagli selezionati di carne dello Stracotto di Piemontese Formento e un contorno dolce e cremoso.
Questa è la nostra idea di abbinamento.