Medaglione, agretti abbrustoliti, pomodorini confit e glassa al balsamico

 

È tempo di una nuova ricetta dello chef ?‍? Giovanni Guercio! Questa volta ci mostra un abbinamento sfizioso con il nostro Medaglione!

Ingredienti

agretti (2 mazzi), pomodorini datterini (80 g / sott’olio), glassa al balsamico (1), olio, sale, pepe.

Procedimento

Medaglione:

👉 Metti il Medaglione in una padella antiaderente.

👉 Scottalo 6 minuti per parte.

 

Abbinamento:

👉 Pulisci gli agretti.

👉 Metti un po' d'olio in una padella antiaderente.

👉 Scotta gli agretti in padella per circa 10 minuti.

👉 Toglili appena abbrustoliti.

👉 Impiatta con il Medaglione.

👉 Aggiungi i pomodorini sott'olio.

👉 Guarnisci con la glassa al balsamico.

 

Ora goditi il sapore deciso del nostro Medaglione con un piacevole tocco acidulo dato dagli agretti!

PRODOTTO utilizzato

Guarda gli altri CONSIGLI

Tartare, asparagi e uovo di quaglia

La nostra Tartare di Scottona ha un gusto inconfondibile ed è subito pronta da gustare. 💯 Con la ricetta di oggi 👩🏻‍🍳 ti consigliamo un abbinamento di stagione capace di esaltarne ancora di più il sapore. 

Scamone con cipollotti tostati

Lo scamone è un taglio che lo chef Giovanni Guercio utilizza per varie ricette. Questa è la sua proposta di oggi. 

Medaglione con mix di verdure

Oggi ti proponiamo una ricetta che unisce semplicità e bontà 👨‍🍳
Il Medaglione di Razza Piemontese è il grande protagonista insieme a un mix di verdure fresche e croccanti, per un equilibrio perfetto tra gusto e leggerezza 🌿🥕🥔

Sfizi con salsa tartara

Non vedi l'ora di tornare a casa per fare un aperitivo in compagnia 🥂🍸, ma hai pochissimo tempo per preparare qualcosa di gustoso? Ecco una ricetta facile e veloce con i nostri Sfizi. 👩‍🍳

Battuta con cicoria ripassata e vinaigrette alla senape

Cicoria e senape per una ricetta sfiziosa con la nostra Battuta come protagonista. Buon appetito!

Tacos di Roast-Beef con salsa ranchera

 

Ecco una nuova ricetta per servire in modo originale il nostro Roast-Beef di Razza Piemontese!

Formento Loader
Cookies