Tartare di Scottona, crema di peperoni in agrodolce e fichi

Oggi proponiamo una ricetta semplice e molto stuzzicante, capace di esaltare il gusto della nostra Tartare di Scottona!

Ingredienti

peperone rosso (1), zucchero di canna, aceto di mele, olio EVO, Fichi (4), sale, pepe, erba cipollina.

Procedimento

Tartare di Scottona:

👉 Lasciala a temperatura ambiente qualche minuto prima del consumo.

 

Abbinamento:

👉 Taglia a pezzi il peperone, condiscilo con olio EVO, sale e pepe.

👉 Stufa il peperone con l’aceto di mele e lo zucchero di canna.

👉 Frulla al mixer fino ad ottenere una crema.

👉 Taglia i fichi a metà.

👉 Versa la crema di peperoni, impiatta le tartare e rifinisci con i fichi e l’erba cipollina.

 

La carne di altissima qualità della Tartare unita alla dolcezza del mix peperoni e fichi ti faranno chiedere come hai fatto a starne senza fino a questo momento!

PRODOTTO utilizzato

Guarda gli altri CONSIGLI

Piemontesine e crocchette

Hai poco tempo, ma vuoi provare una ricetta super gustosa? 💯 Prova le nostre Piemontesine, subito pronte, insieme a delle sfiziose crocchette di patate! 👩‍🍳

Costata alla griglia con salsa verde

La ricetta di oggi con la nostra Costata rivisita la tradizione piemontese. Buona visione e buon appetito! ▶️

ARROSTO AL SIDRO CON MELINE

Si avvicina il periodo delle grandi abbuffate e noi ne approfittiamo per proporti una ricetta semplice ma sfiziosissima per un secondo con il nostro Arrosto di Razza Piemontese!

Gulasch con patate alla paprika

Il Gulasch è un piatto tipico ungherese molto amato anche da noi. Ricorda uno spezzatino e per questo quale miglior ingrediente del "1 Prodotto x 3 Ricette" per riadattare la ricetta?

Lombata con fagiolini, cipolla rossa caramellata e noci

We love Lombata! ? Oggi ti presentiamo una ricetta ?‍? molto semplice per accompagnarla con un contorno sfizisissimo! ?

Medaglione nel pan brioche con cipolle caramellate e mostarda al bacon

Una nuova ricetta golosa dello chef Giovanni Guercio per esaltare il nostro Medaglione di Razza Piemontese.

Formento Loader
Cookies