Fiorentina con insalata di fagiolini, patate e menta
Il nostro taglio alla Fiorentina di Razza Piemontese è richiestissimo per le grigliate, ma anche da chi vuole stupire i propri amici a casa con una carne tenerissima e piena di sapore.
Per il periodo estivo, vi consigliamo un abbinamento fresco e gustoso che esalti ancora di più la Fiorentina Formento.
Di che contorno stiamo parlando? Di un'insalata di fagiolini, patate e menta. Una ricetta semplice ma capace di conquistare tutti!
Iniziamo dagli ingredienti. Che cosa vi serve? 600 g di fagiolini, la stessa quantità di patate e un po' di menta. Poi non possono mancare: olio EVO, sale, aceto di vino bianco (o succo di limone).
Ultima ma non ultima, la Fiorentina di Razza Piemontese.
Come prepararla? Facilissimo: su una griglia ben calda, lasciatela cuocere rigirandola su tutti i lati compreso l'osso. Se desiderate una cottura al sangue, dovete tenerla 2 minuti. Quattro minuti, invece, per una cottura media e se la volete ben cotta, 8 minuti.
Ecco invece i procedimenti per preparare l'insalata: per prima cosa, lessate le patate, sbucciate e tagliate a dadini, in acqua bollente per 10 minuti.
Poi occupatevi dei fagiolini, lessandoli in acqua bollente per 10 minuti. Appena pronti, unite i due ingredienti in una ciotola e lasciateli raffreddare.
Non vi resta che spezzare la menta e aggiungerla al resto. Condite il tutto con olio, sale, aceto (o succo di limone) e mescolate bene.
Adesso avete uno sfizioso contorno per la Fiorentina Formento.
Questa è la nostra idea di abbinamento.