Lasciati ispirare- stracotto

Stracotto con purè per le Feste

Il nostro Stracotto Piemontese è buonissimo sempre, ma in inverno ancora di più! Durante le festività è un grande classico che non può mancare sulle vostre tavole.

Morbidissimi tagli selezionati di Razza Piemontese avvolti da un gustoso sugo d'arrosto pronti in soli 8 minuti. Quindi, anche se avete poco tempo da dedicare alla cucina, lo Stracotto Piemontese è perfetto per conquistare qualsiasi palato in poco tempo!

Come prepararlo? Semplice! Basta posizionare la confezione sottovuoto in una pirofila e, dopo averla forata, metterla in microonde per 8 minuti circa a 600 W ed è pronto!

In alternativa, potete prepararlo a bagnomaria, immergendo la confezione sottovuoto in acqua tiepida e portandola a ebollizione lasciandola per circa 15 minuti.

Se, invece, preferite utilizzare la padella, estraete il prodotto dalla confezione sottovuoto e versateci il contenuto; posizionate il coperchio e riscaldate per circa 10 minuti a fuoco lento.

Per accompagnarlo con un contorno saporito e ideale per questo periodo, vi consigliamo un classico purè di patate.

Iniziamo dagli ingredienti:

  • 1 kg di patate 
  • 50 g di burro 
  • 250 ml di latte
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b. 
  • Noce moscata q.b.

Per prima cosa, iniziate lavando bene le patate sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali residui di terra. Poi pelate le patate e tagliatele a pezzi di dimensioni simili, in modo che cuociano in modo uniforme.

Per quanto riguarda la cottura delle patate, mettetele in una pentola capiente e copritele con acqua fredda. Aggiungete un pizzico di sale grosso e portate l'acqua a ebollizione. Fate cuocere le patate per circa 30-40 minuti o finché non saranno morbide quando le pungerete con una forchetta.

Ora occupatevi della preparazione del purè scolando bene le patate cotte e mettendole in una ciotola capiente. Fatto questo, schiacciatele con uno schiacciapatate o passatele attraverso un setaccio per ottenere una consistenza più liscia.

Quindi, aggiungete il burro tagliato a cubetti alle patate calde. Mescolate bene finché il burro non si sarà completamente fuso. Versate anche il latte tiepido nelle patate e continuate a mescolare fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea.

Adesso non vi rimane che aggiustare di sale e pepe secondo il vostro gusto personale. Aggiungete una spolverata di noce moscata per aromatizzare il tutto.

Il purè è ora pronto per essere servito! Potete, quindi, accompagnare il nostro delizioso Stracotto Piemontese con generose porzioni di questa golosità.

Buon fine anno!

Questa è la nostra idea di abbinamento.

PRODOTTI consigliati

Nella stessa CATEGORIA

Hamburger con crema al cheddar cipolle caramellate e bacon

Siete alla ricerca di qualche spunto goloso per preparavi un bell’hamburger in compagni...

Lombata al forno con patate

Un piatto che non ci stufa mai? Sicuramente la Lombata Formento al forno accompagnata d...

Medaglione con broccoli al forno

Carne di Razza Piemontese dal gusto deciso. Ecco in poche parole come può essere defin...

Tagliata con rosti di patate

I rosti sono delle frittelline di patate grattugiate tipiche della Svizzera e pensiamo ...

Fiorentina con insalata di fagiolini, patate e menta

Il nostro taglio alla Fiorentina di Razza Piemontese è richiestissimo per le grigliate,...

Tartare di vitello alla ligure

La nostra deliziosa Tartare di Vitello è già condita e può essere subito consumata dopo...

Formento Loader
Cookies