Stracotto con purè per le Feste
Il nostro Stracotto Piemontese è buonissimo sempre, ma in inverno ancora di più! Durante le festività è un grande classico che non può mancare sulle vostre tavole.
Morbidissimi tagli selezionati di Razza Piemontese avvolti da un gustoso sugo d'arrosto pronti in soli 8 minuti. Quindi, anche se avete poco tempo da dedicare alla cucina, lo Stracotto Piemontese è perfetto per conquistare qualsiasi palato in poco tempo!
Come prepararlo? Semplice! Basta posizionare la confezione sottovuoto in una pirofila e, dopo averla forata, metterla in microonde per 8 minuti circa a 600 W ed è pronto!
In alternativa, potete prepararlo a bagnomaria, immergendo la confezione sottovuoto in acqua tiepida e portandola a ebollizione lasciandola per circa 15 minuti.
Se, invece, preferite utilizzare la padella, estraete il prodotto dalla confezione sottovuoto e versateci il contenuto; posizionate il coperchio e riscaldate per circa 10 minuti a fuoco lento.
Per accompagnarlo con un contorno saporito e ideale per questo periodo, vi consigliamo un classico purè di patate.
Iniziamo dagli ingredienti:
- 1 kg di patate
- 50 g di burro
- 250 ml di latte
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Noce moscata q.b.
Per prima cosa, iniziate lavando bene le patate sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali residui di terra. Poi pelate le patate e tagliatele a pezzi di dimensioni simili, in modo che cuociano in modo uniforme.
Per quanto riguarda la cottura delle patate, mettetele in una pentola capiente e copritele con acqua fredda. Aggiungete un pizzico di sale grosso e portate l'acqua a ebollizione. Fate cuocere le patate per circa 30-40 minuti o finché non saranno morbide quando le pungerete con una forchetta.
Ora occupatevi della preparazione del purè scolando bene le patate cotte e mettendole in una ciotola capiente. Fatto questo, schiacciatele con uno schiacciapatate o passatele attraverso un setaccio per ottenere una consistenza più liscia.
Quindi, aggiungete il burro tagliato a cubetti alle patate calde. Mescolate bene finché il burro non si sarà completamente fuso. Versate anche il latte tiepido nelle patate e continuate a mescolare fino a ottenere una consistenza cremosa e omogenea.
Adesso non vi rimane che aggiustare di sale e pepe secondo il vostro gusto personale. Aggiungete una spolverata di noce moscata per aromatizzare il tutto.
Il purè è ora pronto per essere servito! Potete, quindi, accompagnare il nostro delizioso Stracotto Piemontese con generose porzioni di questa golosità.
Buon fine anno!
Questa è la nostra idea di abbinamento.