Battuta con salsa inglese salata

Ecco una ricetta sfiziosa dello chef Giovanni Guercio per accompagnare in modo originale la nostra Battuta di Fassone.

Ingredienti

uova, latte, farina di mais finissima, parmigiano, pane raffermo.

Procedimento

Salsa:

👉 Metti 80 g di latte e 3 tuorli in un tegame.

👉 Con l’uso di una frusta mescola a fuoco basso fino a portare a calore il composto.

👉 Una volta caldo, spegni il fuoco e aggiungi 2 cucchiai di farina.

👉 Amalgama aggiungendo 4 cucchiai di parmigiano fino ad ottenere un composto liscio.
 
Pane per decorazione:

👉 Metti 8 cucchiai di pane raffermo (grana grossa) in una padella antiaderente.

👉 Salta il pane a fiamma viva

👉 Raggiunta la doratura, spegni il fuoco. 

👉 Aggiungi 2 cucchiai di olio EVO e mescola.

 
Fatto! Impiatta e lasciati conquistare dalla regina delle carni!

PRODOTTO utilizzato

Guarda gli altri CONSIGLI

Sfizi con salsa tartara

Non vedi l'ora di tornare a casa per fare un aperitivo in compagnia 🥂🍸, ma hai pochissimo tempo per preparare qualcosa di gustoso? Ecco una ricetta facile e veloce con i nostri Sfizi. 👩‍🍳

Asado con crema di avocado, scorza di arancia e cipolla di Tropea alla piastra

Oggi, grazie allo chef Giovanni Guercio, ti proponiamo una ricetta golosa per accompagnare il nostro Asado Marinato Mediterraneo!

Battuta con radicchio in saor

Unire tradizioni e gusti differenti? Quando un grande classico come la nostra Battuta incontra nuovi equilibri è possibile...e soprattutto molto gustoso! 👩‍🍳 Nella ricetta di oggi, la Battuta Formento si abbina a un contorno tiepido e agrodolce. Un piatto che profuma di casa...con un tocco in più! 😋

Battuta con crema di gorgonzola

Lo chef Giovanni Guercio ti propone una sfiziosa ricetta con la nostra Battuta di Fassone. 

 

Stracotto di arrosto e finocchi con le arance

Il nostro Stracotto è semplicissimo da preparare! ✅ Per questo, ti proponiamo una ricetta molto facile per un contorno capace di esaltarne ancora di più il gusto! ?

Carpaccio con zucchine scottate, menta ed erba cipollina

Sei alla ricerca di idee per ricette fresche e golose? Una te la suggerisce lo chef Giovanni Guercio con il nostro Carpaccio di Razza Piemontese.
 
 

Formento Loader
Cookies