Fettine Scelte al Marsala

Lo chef Giovanni Guercio oggi propone una ricetta facilissima, ma capace di conquistare qualsiasi palato.

Ingredienti

Marsala, dado vegetale, farina, olio, burro, timo, salvia, alloro.

Procedimento

Segui questi semplici passaggi e preparati a fare un figurone.

👉 Porta a bollore l’acqua e aggiungi un dado vegetale.

👉 Mentre il brodo prende gusto, batti le Fettine rendendole tutte dello stesso spessore.

👉 Infarinale e sigillale in una padella calda con olio, burro, timo, salvia e alloro.

👉 Una volta pronte, lasciale riposare in un piatto coperte dalla carta alluminio.

👉 Riporta la padella sul fuoco, senza i gusti, sfuma con il marsala e aggiungi un po’ di brodo caldo.

👉 Lascia cuocere a fuoco basso e aggiungi una noce di burro per addensare la salsa.

👉 Una volta raggiunta la densità desiderata aggiungi le fettine e ultima la loro cottura.

 

Ora non ti resta che impiattarle e gustarle!

PRODOTTO utilizzato

Guarda gli altri CONSIGLI

SCAMONE, MACEDONIA DI VERDURE SALTATE CON LA SOIA E RADICI DI ZENZERO

Quanto ci mancavano le ricette di Giovanni Guercio! Cosa ci prepara oggi lo chef? Un piatto fresco e sfizioso con il nostro Scamone!

Tartare di Scottona su crostino con fagiolI

La Tartare di Scottona si trasforma in un antipasto semplice ma gustoso. Provala con una base di fagioli rossi e le cipolle caramellate al miele che aggiungono sapore e struttura al crostino. 👨‍🍳

Perfetto per chi cerca un piatto ricco di contrasti e consistenze.

Fettine sottili al crudo

Ecco un secondo semplice e goloso preparato dallo chef Giovanni Guercio con le nostre Fettine Sottili. 

Fettine sottili alla pizzaiola

Lo chef Giovanni Guercio prepara un piatto che lo riporta all'infanzia e che ti conquisterà con la sua semplicità. 

PIEMONTESINE, PORRI E ZUCCA

Con le Piemontesine Formento, l’autunno arriva in tavola 🎃🌿
Nella ricetta di oggi, la dolcezza della zucca e la nota decisa dei porri saltati creano un equilibrio semplice ma pieno di gusto, ideale per valorizzare le polpette di bovino adulto di Razza Piemontese🥩✨
 

Battuta con insalata di porri e broccoli

Un piatto che celebra la freschezza e la delicatezza delle verdure di stagione? 🥩🌿
Eccolo qui! La ricetta di oggi propone la Battuta di Razza Piemontese con broccoli croccanti, porri profumati e spinacino saltato, per un mix leggero ma pieno di gusto. Perfetta per chi ama i sapori autentici e genuini.
 

Formento Loader
Cookies