Cordon bleu con patate dolci
I cordon bleau sono un secondo apprezzatissimo ovunque, sia dai bambini che dagli adulti. Per prepararli al meglio, usate le Fettine Sottili Formento!
Questa è una ricetta molto semplice che vi può svoltare la giornata. Buona preparazione e buon appetito!
Iniziamo con gli ingredienti e la preparazione dei Cordon Bleu.
Ingredienti:
- 4 Fettine Sottili Formento
- 4 fette di prosciutto cotto
- 4 fette di formaggio (tipo Emmental)
- Farina (q.b. per infarinare)
- 1 uovo (sbattuto)
- Pangrattato (q.b.)
- Sale e pepe nero macinato fresco (q.b.)
- Olio
Per prima cosa, disponete una fetta di prosciutto cotto e una fetta di formaggio su metà delle Fettine Sottili Formento. Chiudete ogni fetta con l'altra metà, formando una sorta di "sandwich" con il prosciutto e il formaggio al centro.
Pressate bene i bordi delle Fettine Sottili Formento per sigillare il ripieno all'interno. Passate i cordon bleu leggermente nella farina, poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato, assicurandovi di coprire bene ogni parte.
Scaldate abbondante olio in una padella a fuoco medio-alto. Quando l'olio è caldo, friggete i cordon bleu fino ad ottenere una doratura uniforme su entrambi i lati (5-6 minuti circa) per lato. Assicuratevi della buona cottura della carne prima di servire.
Bene, ora occupiamoci del gustoso contorno, cioè delle patate dolci.
Ingredienti:
- 2 patate dolci medie
- Olio EVO
- Sale e pepe nero macinato fresco (q.b.)
- Paprika dolce (opzionale)
- Prezzemolo fresco tritato
Iniziate preriscaldando il forno a 200°C. Poi sbucciate le patate dolci e tagliatele a fette spesse circa mezzo centimetro. Adesso disponete le fette di patate dolci su una teglia rivestita di carta forno.
Condite le patate dolci con un filo d'olio d'oliva, sale, pepe nero e paprika dolce (se vi piace), mescolando bene per distribuire uniformemente le spezie.
Ora, inforna le patate dolci per circa 20-25 minuti o fino a quando sono tenere e leggermente dorati. Servite i cordon bleu caldi accompagnati dalle patate dolci appena sfornate. Se lo gradite, guarnite con prezzemolo fresco tritato. Preparatevi ad un’esplosione di gusto grazie alle Fettine Sottili Formento.
Questa è la nostra idea di abbinamento.