Involtini di Carpaccio
Desiderate un antipasto o un finger food leggero ma buonissimo per una cena tra amici? Niente di più semplice!
Vi basta andare al supermercato, prendere al reparto macelleria il nostro Carpaccio Formento di Razza Piemontese e segnarvi gli ingredienti per la ricetta.
Ingredienti:
- 150 g di formaggio spalmabile
- 1 cespo di insalata (lattuga o rucola)
- 200 g di pomodorini
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extravergine d'oliva
- Aceto balsamico q.b. (facoltativo)
Quando tornate casa e siete pronti per preparare il tutto, iniziate lavando e asciugando l'insalata. Se utilizzate la lattuga, tagliatela a striscioline sottili. Poi lavate i pomodorini ciliegia e tagliateli a metà.
Ora stendete una fetta di Carpaccio Formento di Razza Piemontese su un piano di lavoro. Spalmate una generosa quantità di formaggio al centro della fetta di carne e aggiungete qualche strisciolina di insalata e due metà di pomodorini sopra il formaggio.
Adesso, arrotolate delicatamente la fetta di Carpaccio Formento di Razza Piemontese partendo da un'estremità, cercando di mantenere il ripieno ben saldo all'interno. Ripetete l'operazione con tutte le fette.
Per quanto riguarda il condimento, disponete gli involtini su un piatto da portata. Aggiungete un filo di olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Se lo gradite, mettete anche qualche goccia di aceto balsamico per un tocco di acidità. Adesso è tutto pronto per servire gli involtini di Carpaccio Formento di Razza Piemontese accompagnati da un'insalata mista.
Se volete puntare ancora più sulla freschezza, potete aggiungere al ripieno qualche foglia di basilico fresco o delle scaglie di Parmigiano Reggiano.
Buon appetito!
Questa è la nostra idea di abbinamento.