Battuta di Fassone con stracciatella e cipolla caramellata
Una cena tra amici è sempre un'occasione speciale per condividere momenti di felicità e buon cibo.
E quando si tratta di cucinare per le persone che occupano un posto speciale nel nostro cuore, non c'è niente di meglio che scegliere ingredienti freschi e di qualità per preparare un piatto delizioso.
Ecco perché, per la tua cena puoi servire una gustosa Battuta di Fassone con stracciatella e cipolla caramellata come piatto principale. Carne pregiata di Razza Piemontese che conferisce un gusto inconfondibile con l'aggiunta della stracciatella e della cipolla caramellata che danno alla ricetta un sapore delicato e, allo stesso tempo, deciso al piatto.
Ma perché scegliere proprio la cipolla per questa ricetta? Semplice: perché questo ingrediente fresco e aromatico si sposa perfettamente con la carne cruda.
Senza troppi indugi, vediamo come realizzare questo piatto appetitoso.
Per cominciare, tagliate e sbucciate la cipolla a rondelle sottili.
Ora, ponetela nella padella con lo zucchero, un pizzico di sale e una tazzina di acqua.
Dopo aver mescolato gli ingredienti, cuocete a fuoco lento e girate di tanto in tanto il tutto, aggiungendo acqua durante la cottura in modo che la cipolla non si attacchi alla padella e non si bruci.
Cuocete fino a quando le cipolle diventeranno cremose e morbide.
Infine, impiattate la Battuta di Fassone Formento e aggiungete come guarnizioni la cipolla caramellata e la stracciatella.
Per dare un tocco creativo al piatto, vi suggeriamo di creare delle decorazioni con gocce di stracciatella e cipolla intorno alla Battuta.
Questa è la nostra idea di abbinamento.